icona
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - backoffice suite

Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"

Box accesso PA

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio è promosso dalla Regione Piemonte (Direzioni 7 "Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle risorse umane" e 5 "Affari Istituzionali e Processo di Delega") a favore delle Amministrazioni del territorio regionale.

Il servizio, accessibile tramite Rupar Piemonte ed erogato in modalità ASP presso centro servizi CSI, ha essenzialmente due funzionalità: quella di fungere da console di avvio degli applicativi della Suite documentale ("BackOffice" stesso, "Atti", "Protocollo e Anagrafica", "Titolario", "Gestione archivio Informatico", "Definitore flussi", "Scrivania") per i quali l'utente è abilitato, e quella di gestire tutte le funzioni amministrative riconducibili all'organizzazione dell'Ente, all'anagrafica degli utenti e ai loro privilegi rispetto all'utilizzo degli applicativi. Le principali funzionalità previste dall'applicativo sono:

  • Organizzazione dell'Ente: gestisce i rapporti gerarchici all'interno dell'organizzazione, sia dal punto di vista della dipendenza amministrativa dell'Ente che dell'appartenenza della singola struttura ad una o più AOO, tramite le voci:
    1. Gestione AOO (Aree Organizzative Omogenee)
    2. Gestione Strutture (gerarchiche degli Enti)
    3. Gestione Tipologie Strutture
  • Organizzazione degli utenti: si occupa della gestione delle informazioni legate all'utente, sia dal punto di vista della collocazione nella gerarchia dell'Ente che della profilazione (profili suite, profili legati strettamente alle mansioni e alle funzionalità dei singoli applicativi), tramite le voci:
    1. Gestione Utenti
    2. Gestione Profili

Assistenza

011 316 88 88
hd_csi@csi.it

Servizi correlati

Suite documentale - definitore flussi

Il Definitore Flussi è parte integrante del Sistema di Workflow, un sistema di gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - gestione archivio informatico

La suite documentale prevede l'integrazione con il sistema di Archiviazione Documentale denominato "Gestione Archivio Informatico" per la gestione dei documenti archiviati, attraverso un "repository" documentale totalmente condivisibile con gli altri moduli, utilizzando criteri univoci di classificazione definiti dall'Ente.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - protocollo informatico

I flussi di lavoro tra le amministrazioni e all'interno delle stesse identificano nel protocollo un punto cruciale, tanto che la sua realizzazione informatizzata è uno degli adempimenti previsti dal Testo Unico D.P.R. 445/2000, che interessa, secondo determinate disposizioni e regole tecniche, tutte le amministrazioni definite dal D.L. 29/93.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - scrivania del funzionario

Gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - atti amministrativi

Il servizio permette la gestione informatizzata delle diverse tipologie di Atti amministrativi prodotti da ciascun Ente, consentendo la composizione completa degli atti partendo dai dati principali e integrando il testo dell'atto con gli allegati.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione