• Istruzione, Formazione e Lavoro

Gestione Amministrativa - Operazioni IFPL (GAM)

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite login/password/PIN o certificato digitale

Operatori della Pubblica Amministrazione (Regione, Città Metropolitana di Torino e Province)

GAM Opera è il sistema per la Gestione Amministrativa e Finanziaria delle attività, riferite ai temi del Lavoro e della Formazione Professionale, finanziate dalla Regione Piemonte direttamente o attraverso gli Organismi Intermedi individuati.

GAM Opera è integrato con gli altri sistemi IFPL (Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro) che fungono da supporto alle altre fasi di gestione delle attività. Tra i principali: Domanda, per la presentazione di istanze di finanziamento e di inserimento a catalogo;  Formazione Professionale, per la gestione delle attività formative;  Lavoro, per la gestione delle politiche attive del lavoro; GAM Budget, per il governo della spesa e per la definizione della dotazione finanziaria di atti di indirizzo e procedure di selezione operazioni.

Il processo a supporto della gestione amministrativa e finanziaria, basato sulle regole stabilite dagli Atti di Indirizzo e dalle Procedure di Selezione Operazioni, si articola attraverso quattro fasi principali correlate fra loro: Operazioni, Rendicontazioni, Controlli, Certificazione UE. Da questa pagina è possibile accedere al modulo delle Operazioni.

Operazioni

In questo contesto vengono generate e finanziate le operazioni, che rappresentano l’entità principale di tutto il sistema, e vengono gestiti i flussi finanziari (rate e pagamenti) verso i soggetti intestatari del finanziamento e verso gli organismi intermedi

Per i Funzionari della Pubblica Amministrazione:
e-mail: HelpFPCentrale@csi.it

Per gli Operatori
(Agenzie, Consorzi, Enti e Imprese):
e-mail: HelpFP@csi.it

Manuale Utente

Gestione Amministrativa - budget IFPL (GAM)

Gestione dati di bilancio, atti amministrativi e budget della direzione regionale DB15 e delle province piemontesi relativamente alle aree tematiche dell’Istruzione, Formazione e Lavoro.

• Istruzione, Formazione e Lavoro

Gestione Amministrativa - Certificazione UE (GAM)

L’applicativo permette di effettuare la gestione delle proposte di certificazione (a cura dell'Autorità di Gestione) e delle relative certificazioni di spesa (a cura dell'Autorità di Certificazione).

• Istruzione, Formazione e Lavoro

Gestione Amministrativa - Controlli IFPL (GAM)

L’applicativo permette di effettuare i Controlli della “Dichiarazione di Avanzamento” e della “Domanda di Rimborso” effettuate dagli Operatori per quanto riguarda le attività collegate al mondo della formazione professionale e del lavoro (IFPL). Il sistema permette anche i Controlli in itinere

• Istruzione, Formazione e Lavoro

Gestione Amministrativa - Rendicontazioni IFPL (GAM)

L’applicativo permette di effettuare la “Dichiarazione di Avanzamento” e la “Domanda di Rimborso” delle attività svolte dagli Operatori per quanto riguarda le attività collegate al mondo della formazione professionale e del lavoro (IFPL).