- Tema
Notifiche Formazione Salute Sicurezza Lavoro (NFOR-SSL)
Imprese e liberi professionisti
Scheda informativa per l'utenza "Imprese e liberi professionisti"
Box accesso imprese
Accesso con SPID
https://secure.sistemapiemonte.it/NFORCredenziali di autenticazione ammesse: SPID, Carta di identità elettronica, Tessera sanitaria (TS-CNS) per la quale è richiesto un lettore da collegare alla postazione e Certificato digitale
Avvisi
10.02.2023Nuova versione servizio NFOR-SSL
In data 10 febbraio 2023 è stata rilasciata una nuova versione del servizio NFOR-SSL. Le novità introdotte riguardano:
- Assegnazione automatica dell’ASL rispetto al comune di erogazione della singola sessione di corso
- Possibilità di definire sessioni di formazione FAD (Formazione a distanza). In tal caso l’ASL e il comune di erogazione sono quelli della sede del soggetto formatore
Utenti del servizio
Il servizio è rivolto ai soggetti formatori abilitati per la trasmissione delle comunicazioni alla Regione Piemonte relative ai corsi in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Presentazione
Il servizio on line permette di gestire le comunicazioni relative alle attività formative che i soggetti formatori abilitati devono inviare alla Regione Piemonte e alle ASL competenti.
I dati sui corsi di formazione trasmessi dai soggetti formatori consentiranno alla Regione Piemonte di costituire uno specifico registro informatizzato dei corsi in materia di salute e sicurezza del lavoro e avere tutti gli elementi utili al fine di predisporre un idoneo sistema di monitoraggio, verifica e controllo circa l’operato dei soggetti formatori e l’erogazione della formazione.
Dal 1° giugno 2021 tutte le comunicazioni alla Regione Piemonte e alle ASL relative ai corsi di formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro previste dalla D.G.R. n. 17-4345 del 12.12.2016 devono essere trasmesse tramite il servizio di Notifiche Formazione Salute Sicurezza Lavoro (NFOR-SSL), come disposto dalla determina dirigenziale n. 444/A1409B/2021 del 26 marzo 2021.
Abilitazione
Per l'accesso al servizio, il titolare del soggetto formatore, deve inviare una comunicazione tramite il form di assistenza, allegando il modulo sotto indicato con l'indicazione delle persone che intende abilitare. Solo le persone abilitate possono procedere nella compilazione delle notifiche per conto del soggetto formatore.
Assistenza
Per eventuali segnalazioni sulla navigazione all’interno del servizio compilare il form specificando:
- recapito telefonico
- problema rilevato
Per informazioni sulla compilazione della scheda o sulla normativa di riferimento utilizzare la ...
leggi tutto