• Ambiente e Territorio
  • Mobilità e Trasporti

Bonus regionale per l’acquisto di abbonamenti per il Trasporto Pubblico locale

Autenticazione tramite User + Password + PIN oppure Certificato Digitale

Autenticazione con SPID livello 2

Il sistema consente l'utilizzo del buono sconto, erogato da Regione Piemonte ai proprietari di auto diesel da Euro 3 a Euro 5 residenti in Piemonte, ed ottenuto dal cittadino attraverso un applicativo regionale chiamato Moon.

Le aziende, attraverso i propri operatori di biglietteria, possono ricercare il buono sconto associato al codice fiscale del richiedente l’emissione dell’abbonamento annuale o plurimensile studenti. Verificato che il buono sconto esista e non sia ancora stato utilizzato, l’addetto biglietteria può associarlo alI’abbonamento che sta emettendo e alla tessera BIP del beneficiario. In tal modo utilizza il buono sconto e i sistema registra in automatico il movimento e le informazioni associate.
Sono previste evoluzioni del sistema per permettere alle singole aziende di consultare l’applicativo per ottenere il resoconto dei buoni sconto già utilizzati dalle stesse; in particolare, in modo che il sistema consenta la consultazione dei propri dati e l’esportazione in Excel.
Regione Piemonte può consultare i dati inseriti da tutte le aziende TPL presenti nella base dati unificata.

Per richieste di assistenza applicativa e nuove abilitazioni
tel: 011.0824150
lun - ven dalle 8,00 alle 18,00