• Agricoltura

Supporto al Censimento agricoltura 2020 – reportistica

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite login e password o certificato digitale o carta elettronica.

Il servizio Reportistica Supporto al Censimento agricoltura 2020 è finalizzato alla consultazione e/o produzione in autonomia di documentazione analitica (report) a supporto delle attività di controllo e correzione dei dati rilevati con il 7° Censimento generale dell’agricoltura. Tali attività sono a carico del personale della Direzione Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte facente parte dell’Ufficio regionale di Censimento (URC), in particolar modo per quanto riguarda i cosiddetti controlli “macro”, e degli Uffici territoriali regionali, relativamente ai controlli “micro” sui singoli questionari. I controlli macro e micro sono stati concordati dalle Regioni con Istat e sono descritti in un documento metodologico e nel Piano Regionale di Censimento (PRC).

Il servizio si fonda su un sistema di query e reporting (ambiente SAP Business Object Web Intelligence).
I dati esposti provengono dalle seguenti fonti informative:

• Anagrafe agricola del Piemonte: sono state predisposte due “fotografie di dati” a novembre 2019 e 2020 e si prevede un’ulteriore “fotografia” a giugno 2021. Le informazioni sono state opportunamente riclassificate rispetto alla nomenclatura del Censimento agricoltura 2020 in modo da agevolare i controlli.
  • Censimento dell’agricoltura 2010

Assistenza

Assistenza applicativa

Informazioni amministrative