• Istruzione, Formazione e Lavoro

Gestione Contributi Scuole Piemonte - GeCoSP

Le modalità di accesso sono indicate nella Presentazione del servizio.

Avvisi

Si avvisa che si stanno verificando dei disservizi applicativi e che sono in corso le opportune verifiche per la risoluzione definitiva.

Ci scusiamo per il disagio.

Ci scusiamo per il disagio.

Il servizio si rivolge alla Pubblica Amministrazione.

Portale per l’aggiornamento della programmazione triennale dell’edilizia scolastica.

La programmazione regionale per l’assegnazione di contributi di edilizia scolastica è destinata, ai sensi della Legge Regionale 28 dicembre 2007 n. 28 e s.m. e i., a finanziare interventi su scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° e 2° grado.
La Regione Piemonte, a partire dal 2013, ha gestito una serie di misure contributive con fondi statali.
La programmazione è finalizzata innanzitutto alla salvaguardia della vita in caso di sisma, con interventi dapprima di miglioramento, quindi di adeguamento sismico, cui si sono affiancate le esigenze della messa in sicurezza e del risparmio energetico.

Per accedere, effettuare la registrazione alla pagina https://www.contributiscuolepiemonte.it/registrazione/registrazione.aspx.

Manuale Registrazione
Adobe Portable Document Format - 2.08 MB
Manuale Utente
Adobe Portable Document Format - 1.33 MB
Avviso PNRR 2022

ARES 2.0 – Anagrafe dell’Edilizia Scolastica

ARES 2.0 è la nuova procedura relativa all’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, realizzata grazie a un accordo sottoscritto dal ministero dell'Istruzione e dalle Regioni, per il riuso gratuito dell'applicativo che consente a tutti gli enti locali di inserire dati e informazioni riguardanti lo stato dei propri edifici scolastici.

• Istruzione, Formazione e Lavoro