• Mobilità e Trasporti

Dotazione Organica delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale (TPL)

Si segnala che è necessario apporre la marca da bollo da euro 16 sull'allegato A firmato e caricato in piattaforma.

Si comunica ai soggetti esecutori (imprese/enti) che la rilevazione dotazione organica per l'anno 2022 inizia lunedì 10 Luglio 2023.

È stata pubblicata una nuova versione aggiornata del manuale d’uso che contiene le nuove modalità per ottenere le credenziali utente.

Soggetti esercenti servizi di TPL nella Regione Piemonte, Agenzia della della mobilità piemontese (AMP) e i referenti del Settore Controllo della Direzione Regionale A18.

Il sistema consente ai soggetti esercenti servizi di TPL di assolvere gli adempimenti del Debito Informativo Trasporti (DIT) sulla dotazione organica con particolare riferimento al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Autoferrotranvieri, ai fini della determinazione degli indicatori sul TPL regionale e della distribuzione delle risorse, da parte di AMP.

Annualmente i soggetti esercenti compilano le schede relative ai propri addetti impiegati esclusivamente nella gestione dei servizi di TPL, automobilistici e ferroviari, assunti non solo con CCNL Autoferrotranvieri ma anche con altre forme contrattuali.

Tramite il sistema i soggetti esercenti inseriscono per l’anno di riferimento, e per tutti i contratti di servizio in essere, i dati relativi al rapporto di lavoro degli addetti: inquadramento, qualifica, periodi di impiego e loro tipologia (tempo pieno, part-time). Successivamente Regione e AMP validano i contenuti della scheda per le parti di propria competenza.

Attraverso il sistema è possibile, inoltre, consultare i dati conferiti per anno di riferimento e  scaricare report di sintesi (Excel) da parte di tutti gli attori.

Per richieste di assistenza applicativa compilare
il form

Manuale d'uso