• Mobilità e Trasporti

Dotazione Organica delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale (TPL)

Avvisi

Con DD-A18-3506-2021 del 26 novembre 2021 è stato prorogato al 31 dicembre 2021  "l’adempimento del Debito Informativo Trasporti relativo al flusso “Dotazione Organica aziende TPL” annualità 2020" .

Si segnala che è necessario apporre la marca da bollo da euro 16 sull'allegato A firmato e caricato in piattaforma

La rilevazione Dotazione Organica anno 2020 avrà inizio lunedi 8 novembre c.a.

E’ stata pubblicata una nuova versione aggiornata del manuale d’uso.

Soggetti esercenti servizi di TPL nella Regione Piemonte, Agenzia della della mobilità piemontese (AMP) e i referenti del Settore Controllo della Direzione Regionale A18.

Il sistema consente ai soggetti esercenti servizi di TPL di assolvere gli adempimenti del Debito Informativo Trasporti (DIT) sulla dotazione organica con particolare riferimento al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Autoferrotranvieri, ai fini della determinazione degli indicatori sul TPL regionale e della distribuzione delle risorse, da parte di AMP.

Annualmente i soggetti esercenti compilano le schede relative ai propri addetti impiegati esclusivamente nella gestione dei servizi di TPL, automobilistici e ferroviari, assunti non solo con CCNL Autoferrotranvieri ma anche con altre forme contrattuali.

Tramite il sistema i soggetti esercenti inseriscono per l’anno di riferimento, e per tutti i contratti di servizio in essere, i dati relativi al rapporto di lavoro degli addetti: inquadramento, qualifica, periodi di impiego e loro tipologia (tempo pieno, part-time). Successivamente Regione e AMP validano i contenuti della scheda per le parti di propria competenza.

Attraverso il sistema è possibile, inoltre, consultare i dati conferiti per anno di riferimento e  scaricare report di sintesi (Excel) da parte di tutti gli attori.

Manuale d'uso