• Ambiente e Territorio
  • Mobilità e Trasporti

Bonus regionale per l’acquisto di abbonamenti per il Trasporto Pubblico locale

Autenticazione tramite User + Password + PIN oppure Certificato Digitale

Autenticazione con SPID livello 2

Si avvisa che si stanno verificando dei disservizi applicativi e che sono in corso le opportune verifiche per la risoluzione definitiva.

Ci scusiamo per il disagio.

Ci scusiamo per il disagio.

Il sistema consente l'utilizzo del buono sconto, erogato da Regione Piemonte ai proprietari di auto diesel da Euro 3 a Euro 5 residenti in Piemonte, ed ottenuto dal cittadino attraverso un applicativo regionale chiamato Moon.

Le aziende, attraverso i propri operatori di biglietteria, possono ricercare il buono sconto associato al codice fiscale del richiedente l’emissione dell’abbonamento annuale o plurimensile studenti. Verificato che il buono sconto esista e non sia ancora stato utilizzato, l’addetto biglietteria può associarlo alI’abbonamento che sta emettendo e alla tessera BIP del beneficiario. In tal modo utilizza il buono sconto e i sistema registra in automatico il movimento e le informazioni associate.
Sono previste evoluzioni del sistema per permettere alle singole aziende di consultare l’applicativo per ottenere il resoconto dei buoni sconto già utilizzati dalle stesse; in particolare, in modo che il sistema consenta la consultazione dei propri dati e l’esportazione in Excel.
Regione Piemonte può consultare i dati inseriti da tutte le aziende TPL presenti nella base dati unificata.

Per richieste di assistenza applicativa e nuove abilitazioni
tel: 011.0824150
lun - ven dalle 8,00 alle 18,00