• Agricoltura

Agricoltura biologica: dati di sintesi

Cittadini

Scheda informativa per l'utenza "Cittadini"

Box accesso cittadini

Avendo come finalità la diffusione di informazioni, per sua natura il servizio è ad accesso libero

Descrizione

Il cruscotto espone informazioni di sintesi riguardanti l’agricoltura biologica in Piemonte attraverso indicatori rappresentati sotto forma di grafici interattivi a consultazione personalizzabile da parte dell’utenza.

• Importazione

I dati che sottendono ciascun oggetto visuale presente sul cruscotto (grafico, cartogramma) sono scaricabili in locale; esiste inoltre una sezione del servizio da cui è possibile scaricare in modalità massiva i dati sugli operatori biologici a partire dall’anno 2020.
Le informazioni presenti nel cruscotto provengono dalle principali banche dati regionali di settore e vengono aggiornati a cadenza annuale.

Per sfruttare appieno le funzionalità applicative per l’analisi e la lettura dei dati si consiglia di visionare il documento “Manuale d’uso” e di utilizzare come browser Google Crome.

Agricoltura biologica (ABIO)

Il servizio consente la predisposizione online di notifiche, rettifiche, programmi annuali, comunicazioni di cessazione degli operatori biologici e altri adempimenti (SIAP)

Anagrafe agricola del Piemonte – dati di sintesi

Il data warehouse (DWH) consente la consultazione, l’analisi multidimensionale e lo scarico in locale di informazioni statistiche derivate dalla base dati amministrativa Anagrafe Agricola del Piemonte. I dati, relativi ad aziende agricole ed altri soggetti iscritti, coltivazioni, allevamenti ed altro ancora, sono disponibili in serie storica dal 2007 (SIAP)