- Tema
Sistema informativo Regionale - Portale Medici e Pediatri
Enti pubblici
Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"
Box accesso PA
Utenti del servizio
Il servizio è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta che operano in tutto il Piemonte e offre la possibilità di gestire e monitorare i propri pazienti. Non è previsto l'accesso per i medici sostituti.
Presentazione
Il servizio è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta che operano in tutto il Piemonte e offre la possibilità di gestire e monitorare i propri pazienti.Non è previsto l'accesso per i medici sostituti.
Ogni medico ha a disposizione l'elenco dei propri assistiti e la relativa scheda con: informazioni anagrafiche e dati sulla vita sanitaria del paziente (data di scelta o revoca del medico, esenzioni, percorsi sanitari, cure prescritte...).
E’ possibile registrare tutte le vaccinazioni effettuate ai propri assistiti e verificare la quantità e le tipologie dei vaccini ricevuti dalla propria ASL, contribuendo a mantenere sotto controllo la gestione della spesa sanitaria regionale.
L'applicativo consente inoltre di aggiornare costantemente i dati relativi ai pazienti diabetici: registra le visite, gli esami, il decorso della malattia, le prescrizioni di cura, e qualunque altra informazione sia necessaria.
E' infine previsto il monitoraggio dei pazienti obesi, secondo le modalità di gestione promosse dal programma sanitario della Regione Piemonte.
Come si accede al servizio
È possibile accedere al servizio utilizzando:
- CREDENZIALI RUPAR (Username e Password già utilizzate per accedere a tutti i servizi del portale regionale Rupar, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico, SIRPE - Ricetta Elettronica, ecc.. Per alcuni servizi è richiesta anche l'introduzione di un PIN - personal identification number);
- Non hai le credenziali?
Rivolgiti alla tua ASL di competenza - Hai dimenticato la password?
Reimposta la password - Sei già in possesso delle credenziali Rupar ma non riesci ad accedere al "Portale Medici e Pediatri"?
Invia una mail a supporto@systemstechnology.it indicando:
• Codice fiscale
• Cognome e nome
• Codice regionale
• ASL di appartenenza
- Non hai le credenziali?
Per saperne di più visita il sito della Regione Piemonte alla pagina dedicata ai Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta
Assistenza
Hai bisogno di aiuto nell'uso della procedura?
Scrivi a supporto@systemstechnology.it indicando la problematica riscontrata nella maniera più precisa possibile.