• Sanità

Portale per il caricamento delle posizioni debitorie (CPDASR)

L’utente deve essere dotato delle credenziali di accesso RUPAR costituite da:
-Nome utente;
- Password;
- PIN

Il servizio ‘Caricamento Posizioni Debitorie’ (CPD) consente all’ASR di registrare posizioni debitorie (PD) relative a persone fisiche o giuridiche nei confronti dell’ASR per le quali non esiste - attualmente - un sistema verticale aziendale collegato al sistema dei pagamenti regionale.

Ad ogni nuova PD censita verrà associato:

• un numero progressivo identificativo della PD all’interno di CPD;
  • un codice IUV che CPD avrà ottenuto dal sistema GPA di riferimento dell’ASR.

Il servizio è in grado di produrre la cedola per il pagamento associata alla PD per eventuale consegna diretta al debitore che potrà così effettuare il pagamento dovuto nell’ambito del circuito pagoPA, sia con modello di pagamento “1” sia con modello “3”.

Il servizio consente:

• la registrazione singola di PD: una singola nuova posizione debitoria viene inserita manualmente dall’operatore di back-office tramite la compilazione dello specifico form;
  • la registrazione massiva di PD: un elenco di PD vengono caricate tramite un file in formato CSV che le contiene, il file per il caricamento massivo (o upload) deve essere precedentemente preparato dall’operatore di back-office.

Compilare il form
oppure telefonare
dal lunedì al venerdì
alle 8.00 alle 18.00