- Tema
Portale delle rilevazioni degli Enti Locali (accesso per compilatore)
Enti pubblici
Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"
Box accesso PA
user + password
Avvisi
11.05.2021FERMO SERVIZIO 17/05 ore 12.30
Si avvisa che in data 17/5 a partire dalle ore 12:30 fino alle 12:45 circa, il prodotto Portale Rilevazioni (amministratori e compilatori) non sarà fruibile per interventi di manutenzione ordinaria sulla piattaforma Nivola.
Si prega di diffondere l'informazione agli utilizzatori del prodotto.
Grazie per l'attenzione.
21.01.2020Nuova modalità di registrazione al Portale delle Rilevazioni per i nuovi compilatori
A partire dal 20 gennaio entra in funzione una nuova modalità di registrazione al Portale delle Rilevazioni per i nuovi compilatori.
Il funzionario dell'Ente (EELL), o soggetto delegato, che dovrà accedere al Portale delle Rilevazioni, invierà una mail alla casella di posta dello specifico referente della tematica, l’oggetto della mail sarà il seguente: “REGISTRAZIONE AL PORTALE RILEVAZIONI ENTI LOCALI”. Nella mail dovranno essere comunicati i seguenti dati del soggetto da registrare:
- Nome
- Cognome
- Codice Fiscale
- Telefono
- Ente al quale devono essere associati
Il Portale trasmetterà una mail di avvenuta registrazione con username e password per l'accesso.
Saranno introdotte inoltre altre funzionalità quali filtri che permettono maggior flessibilità nella ricerca dati nei moduli.
Per assistenza come di consueto è a vostra disposizione la casella di posta servizi.rilevazionicontabili@csi.it.
Utenti del servizio
Il servizio consente agli operatori degli Enti locali di inviare dati strutturati richiesti dalla Regione Piemonte.
Presentazione
Il Portale delle Rilevazioni degli Enti Locali è un sistema che consente una gestione efficiente del processo di acquisizione delle informazioni da parte dell’Ente Regione Piemonte agli EELL e della successiva attività di elaborazione e di riscontro amministrativo dei dati raccolti secondo le finalità e le necessità dell’Ente stesso.
E’ costruito in modo flessibile, dinamico e configurabile e può essere, quindi, utilizzato per diverse tipologie di rilevazioni e dichiarazioni che coinvolgono la PA come ente “richiedente” e gli EELL come enti “compilatori”. Il Portale consente la gestione di più moduli contemporaneamente. I moduli sono disponibili a tutti gli utenti del sistema abilitati per i quali è stata richiesto all’ente, a cui afferiscono, la compilazione degli stessi.
Moduli attualmente presenti
Patto di stabilità regionalizzato - richieste di spazi finanziari da parte degli EELL.
Moduli Hobbisti.