• Finanza, Programmazione e Statistica

Motore Analisi Demografica ed Epidemiologica (MADEsmart)

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Il servizio è attualmente in fase di aggiornamento e si rivolge agli operatori della rete regionale dei servizi di epidemiologia.

Il servizio è commissionato dal settore Statistico Regionale e dal servizio di Epidemiologia dell'ASL TO3 di Grugliasco.

MADEsmart (Motore per l’Analisi Demografica ed Epidemiologica) è un applicativo per l’analisi di fenomeni demografici-epidemiologici relativi alla popolazione piemontese.

Le fonti dati disponibili sono relative alla popolazione residente, alle dimissioni ospedaliere e alla mortalità per causa.

L’applicativo permette di integrare basi dati demografiche e sanitarie, definire dinamicamente criteri di selezione, creare una libreria di richieste definite da ogni utente, restituire i dati richiesti in tabelle e grafici con una disaggregazione a livello comunale.

MADEsmart è stato progettato come strumento per permettere la costruzione di immagini, piani e profili di salute a livello regionale e locale da parte degli operatori della rete regionale dei servizi di epidemiologia.

Date di inserimento annualità per archivio:

Popolazione Dimissioni (SDO) Mortalità
2020 21/03/2024 21/03/2024 21/03/2024