• Amministrazione

IoComune - valorizzazione dati degli Enti Locali

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password.

Pubblica Amministrazione

La Regione Piemonte, al fine di valorizzare e facilitare la fruizione dei dati forniti dagli Enti Locali, mette a disposizione uno strumento informatico (la dashboard IoComune) che permette, mediante tabelle e grafici, di visualizzare, scaricare e riutilizzare i dati prodotti da ogni Ente. I dati attualmente disponibili sono la rilevazione ISTAT "Le tecnologie dell’informazione e della Comunicazione (ICT) nelle pubbliche amministrazioni del 2018", il questionario per la valutazione dello stato di attuazione del Piano Triennale per l'informatica nella Pa e i dati energetici degli edifici utili per l'elaborazione di scenari e piani energetici (Consumi energetici, Impianti e Attestazione di Prestazione Energetica - APE).

Per richieste di abilitazione scrivere a osservatorioict.piemonte@csi.it

Allegare alla mail il file compilato in tutte le sue parti: Modulo abilitazione IoComune