- Tema
Informazione Salute Immigrati (ISI) - Gestione centri Stranieri Temporaneamente Presenti
Enti pubblici
Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"
Box accesso PA
Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password, certificato digitale o Smart Card.
Avvisi
20.04.2026Manutenzione sito del 29/04/2026 pomeriggio
Il 29/04/2026 per un intervento di manutenzione il sito non sarà accessibile dalle 14.30 al termine delle attività (2 ore circa).
Ci scusiamo per il disagio
03.12.2025On line la nuova versione del Punto Unico di Accesso Operatori Sanitari
È on line la nuova versione del portale rivolto al personale sanitario.
Si comunica che, a partire da oggi, l’accesso ai servizi digitali dedicati agli operatori sarà disponibile esclusivamente tramite il nuovo indirizzo: https://operatori.salutepiemonte.it/
I servizi rimangono invariati nelle loro funzionalità: cambia soltanto il punto di accesso.
Si consiglia di aggiornare eventuali preferiti o collegamenti salvati.
Per eventuali chiarimenti o segnalazioni è possibile contattare l’assistenza.
Utenti del servizio
Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.
Presentazione
Il servizio è promosso dalla Regione Piemonte.
Gestione centri I.S.I. nasce dalla necessità di realizzare un'anagrafe centralizzata dei soggetti iscritti ai servizi sanitari per stranieri temporaneamente presenti. L’obiettivo è permettere alla Regione Piemonte di fornire i dati richiesti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, in base a quanto previsto dal comma 9 dell'articolo 50 della Legge 326/2003 e di dotare i centri I.S.I. di un sistema informativo integrato.
Il servizio prevede:
- il censimento univoco a livello regionale dei soggetti STP;
- il rilascio/rinnovo del tesserino STP con numerazione univoca regionale;
- la gestione dei dati socio sanitari minimi, necessari alla registazione del passaggio del soggetto presso il centro I.S.I.;
- la disponibilità dei dati socio sanitari dei passaggi precedenti presso altri centri I.S.I.;
- l'integrazione con l'anagrafe unica regionale degli assistiti (AURA);
- l'accesso alle funzioni di monitoraggio e verifica degli eventi riguardanti i soggetti censiti;
- la disponibilità in sola visualizzazione dei dati censiti alle strutture sanitarie esterne al centro I.S.I (es. Pronto Soccorso).