- Tema
DWH Cedolini CNU
Enti pubblici
Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"
Box accesso PA
Accesso riservato
https://secure.sistemapiemonte.it/BOE/BI/?AP_CODS=BI4CNUIl servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.
Utenti del servizio
Il servizio si rivolge agli amministratori: utenti master responsabili convenzioni nazionali uniche.
Presentazione
Il servizio permette di accedere al Datawarehouse in cui sono storicizzati i dati economici (cedolini) delle CNU di tutte le ASL che utilizzano il Servizio di Gestione della Contabilità (SPI) del CSI - Piemonte.
Le informazioni disponibili sono utili per attività di controllo, di programmazione e analisi, a vari livelli di dettaglio, dal singolo medico all'aggregazione relativa a tutto l'ASL. Il servizio consente di consultare report predefiniti, ma anche di personalizzare le interrogazioni del DWH per ottenere particolari informazioni di interesse.
Glossario
Categoria: la divisione in categorie permette di organizzare i documenti secondo una ripartizione logica. Con questo metodo l’utente può cercare i documenti di interesse in modo più agevole e semplice negli elenchi.
Database: raccolta di informazioni organizzata in modo accessibile per consultazione, modifiche e aggiornamenti.
Datawarehouse: magazzino di dati a supporto del processo decisionale. È un sistema in sola lettura che consente di fare analisi a supporto delle decisioni strategiche
Pannello dei report java: pannello di WebIntelligence che consente di creare e modificare documenti.
Query: modalità per recuperare dati da un database tramite un universo. La query viene creata per portare i dati in un documento, quando lo si crea o quando si desidera visualizzare nuovi dati.
Universo: costituisce una rappresentazione logica dei dati orientata all’utente, costruita in base alla struttura fisica del database: rappresenta quindi la mappa della struttura fisica dei dati.