icona
Tema
  • Amministrazione

DWH Cedolini CNU

Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"

Box accesso PA

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli amministratori: utenti master responsabili convenzioni nazionali uniche.

Presentazione

Il servizio permette di accedere al Datawarehouse in cui sono storicizzati i dati economici (cedolini) delle CNU di tutte le ASL che utilizzano il Servizio di Gestione della Contabilità (SPI) del CSI - Piemonte.

Le informazioni disponibili sono utili per attività di controllo, di programmazione e analisi, a vari livelli di dettaglio, dal singolo medico all'aggregazione relativa a tutto l'ASL. Il servizio consente di consultare report predefiniti, ma anche di personalizzare le interrogazioni del DWH per ottenere particolari informazioni di interesse.

Glossario

Categoria: la divisione in categorie permette di organizzare i documenti secondo una ripartizione logica. Con questo metodo l’utente può cercare i documenti di interesse in modo più agevole e semplice negli elenchi.

Database: raccolta di informazioni organizzata in modo accessibile per consultazione, modifiche e aggiornamenti.

Datawarehouse: magazzino di dati a supporto del processo decisionale. È un sistema in sola lettura che consente di fare analisi a supporto delle decisioni strategiche

Pannello dei report java: pannello di WebIntelligence che consente di creare e modificare documenti.

Query: modalità per recuperare dati da un database tramite un universo. La query viene creata per portare i dati in un documento, quando lo si crea o quando si desidera visualizzare nuovi dati.

Universo: costituisce una rappresentazione logica dei dati orientata all’utente, costruita in base alla struttura fisica del database: rappresenta quindi la mappa della struttura fisica dei dati.

Assistenza