- Tema
Domande di scelta-revoca
Enti pubblici
Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"
Box accesso PA
Accesso riservato
https://pua.salutepiemonte.it/puaPer l'accesso è richiesta una delle seguenti tipologie di credenziali di autenticazione:
- Accesso tramite username, password e PIN
- Accesso tramite certificato digitale o carta elettronica
Utenti del servizio
Il servizio si rivolge agli operatori delle ASL abilitati
Presentazione
Il servizio permette di analizzare le richieste di scelta medico e pediatra relative a domande di assistenza temporanea e illimitata relative a particolari situazioni di domicilio in Piemonte, di soggiorno in Italia e di deroga per le quali è necessaria la valutazione dei dati e degli eventuali allegati inseriti dagli assistiti.
Gli assistiti che presentano domanda possono essere cittadini italiani o stranieri (comunitari o non comunitari).
Nei casi di richiesta del pediatra la domanda viene presentata dal genitore/tutore del minore.
L’operatore di back office ha la possibilità di ricercare, utilizzando specifici filtri, e di consultare nel dettaglio le domande compilate dagli assistiti via web. In base ai contenuti inseriti, l’operatore ha la possibilità di accettare la domanda, di richiedere eventuali rettifiche e/o integrazioni relative agli allegati forniti ed eventualmente di respingere la domanda qualora i dati inseriti non siano compatibili o congruenti con la richiesta effettuata.
Il servizio propone l’impostazione di alcuni parametri che possono essere confermati o modificati dall’operatore di sportello.
Il servizio aggiorna in automatico tutti i dati dell’assistito e dei medici (precedente e attuale) presenti nell’Archivio Unico Regionale degli Assistiti (AURA).
Si comunica che le richieste di profilazione al servizo di Domande di scelta e revoca devono essere richieste tramite l'Applicazione Web “Configuratore dei Servizi Sanitari Digitali” alla quale si accede attraverso il Punto Unico di Accesso (PUA).
Assistenza
compilare il form
oppure telefonare
dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 18.00
al numero 011-0824153