icona
Tema
  • Sanità

Domande di scelta-revoca

Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"

Box accesso PA

Accesso da rete Rupar

Accesso tramite rete INTERNET senza VPN (Virtual Private Network)

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori delle ASL abilitati

Presentazione

Il servizio permette di analizzare le richieste di scelta medico e pediatra relative a domande di assistenza temporanea e illimitata relative a particolari situazioni di domicilio in Piemonte, di soggiorno in Italia e di deroga per le quali è necessaria la valutazione dei dati e degli eventuali allegati inseriti dagli assistiti.

Gli assistiti che presentano domanda possono essere cittadini italiani o stranieri (comunitari o non comunitari).

Nei casi di richiesta del pediatra la domanda viene presentata dal genitore/tutore del minore.
L’operatore di back office ha la possibilità di ricercare, utilizzando specifici filtri, e di consultare nel dettaglio le domande compilate dagli assistiti via web. In base ai contenuti inseriti, l’operatore ha la possibilità di accettare la domanda, di richiedere eventuali rettifiche e/o integrazioni relative agli allegati forniti ed eventualmente di respingere la domanda qualora i dati inseriti non siano compatibili o congruenti con la richiesta effettuata.

Il servizio propone l’impostazione di alcuni parametri che possono essere confermati o modificati dall’operatore di sportello.

Il servizio aggiorna in automatico tutti i dati dell’assistito e dei medici (precedente e attuale) presenti nell’Archivio Unico Regionale degli Assistiti (AURA).

Documentazione

Assistenza

dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 18.00
tel. 011-3168050

sanita.regione@csi.it