• Agricoltura

Danni da avversità atmosferiche, altri Aiuti di Stato, Caccia e Procedimenti autorizzativi (NEMBO) – Configurazione

Il servizio è soggetto ad autenticazione (user + password), per i regionali con certificato digitale

Il servizio si rivolge ai Referenti Regionali

Il servizio di consente la Configurazione degli applicativi Gestione contributi compensativi Avversità Atmosferiche e Gestione Procedimenti Autorizzativi.
Il Configuratore dell’applicativo - Gestione contributi compensativi Avversità Atmosferiche e Gestione Procedimenti Autorizzativi - consente di configurare il sistema di gestione delle pratiche presentate nell’ambito dei bandi di avversità atmosferiche e dei bandi autorizzativi rivolti alle aziende agricole (aziende biologiche e fattorie didattiche).
Il servizio è composto dai seguenti elementi.
Catalogo Misure, un servizio sviluppato per standardizzare e definire a livello di misura/operazione le caratteristiche comuni a tutti i bandi, in particolare:

• i beneficiari, in relazione alla classificazione presente in anagrafe
  • gli interventi di dettaglio

Cruscotto Bandi, un servizio specifico che consente ai referenti di configurare i bandi, seguendo un percorso guidato, in base alle operazioni attivate, dal catalogo delle misure, scegliendo le azioni, oggetto del bando, vengono individuate i beneficiari, gli interventi ammissibili, i controlli standard e la definizione dei modelli di domanda e di istruttoria dei bandi di Avversità e dei bandi autorizzativi.
Le tipologie di Bandi configurabili con il cruscotto sono le seguenti:

• Danni alle Strutture
  • Danni alle Colture
  • Danni alle infrastrutture
  • Procedimenti autorizzativi

Assistenza applicativa
tel. 011.0824455
lun - ven ore 8.00 - 18.00, festivi esclusi

Informazioni amministrative
tel. 800333444
lun - ven ore 8.00 - 18.00, festivi esclusi

Danni da avversità atmosferiche e altri aiuti di stato (NEMBO)