icona
Tema
  • Ambiente e Territorio

Albo delle imprese e degli operatori forestali professionali a livello transfrontaliero

Scheda informativa per l'utenza "Imprese e liberi professionisti"

Box accesso imprese

Il servizio prevede un accesso libero di consultazione e un accesso riservato (username/psw/pin, certificato, spid, CIE).

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a: cittadini, aziende, sportelli forestali, operatori forestali, agenzie formative.

Presentazione

Il servizio nato nell’ambito del progetto transfrontaliero Informa Plus è l’evoluzione di un software già esistente denominato AIFO (Albo delle Imprese Forestali), partendo dal quale si sono sviluppate nuove sezioni dedicate ai diversi partner di progetto (Piemonte, Liguria. Valle d’Aosta e due regioni francesi - Rhône-Alpes e Provence-Alpes-Côte d'Azur), oltre che una serie di integrazioni e modifiche concordate nell’ambito del partenariato.

Il servizio è suddiviso in 2 componenti: l’Albo delle imprese forestali transfrontaliero e l’elenco degli operatori professionali forestali transfrontaliero.

Entrambe le componenti hanno una parte ad accesso libero di consultazione delle informazioni e una parte ad accesso riservato rivolta ai soggetti che devono gestire tali informazioni.

Ognuno dei soggetti partner gestisce la propria parte di archivio.

Entrambe le componenti sono visualizzabili in lingua italiana e in lingua francese.

Normativa

L'Albo è disciplinato dal Regolamento regionale 8/R/2020.

Note

I titolari di azienda, i professionisti e gli operatori forestali che vogliono accedere al servizio non necessitano di una abilitazione preventiva: nel momento dell’accesso tali utenti vengono automaticamente profilati dal sistema e accedono alle funzionalità previste dal loro ruolo.

I gestori del sistema devono essere configurati preventivamente sulla base dati: le richieste di abilitazione vanno inviate alla casella di posta servizi.montagna@csi.it