Aiuti di Stato – altri finanziamenti statali e regionali

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale o carta nazionale dei servizi o carta d’identità elettronica

Il nuovo sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online con un'identità digitale unica.

Occorre utilizzare le credenziali SPID 2° livello

Il servizio è rivolto a:

• Regione,
  • ARPEA
  • Province e Comunità Montane
  • CAA
  • Aziende agricole e altri soggetti.

Il servizio consente:

• ai funzionari di Comunità Montane e Province di prendere in carico le domande e avviare i procedimenti amministrativi;
  • ai funzionari della Regione di esercitare le funzioni di controllo e coordinamento.

Il servizio tratta bandi di natura diversa, ma sempre riferiti a finanziamenti statali.

lun - ven ore 8.00 - 18.00, festivi esclusi

Per accedere è necessario disporre di username e password.

Il servizio è rivolto a:

• Regione,
  • ARPEA
  • Province e Comunità Montane
  • CAA
  • Aziende agricole e altri soggetti.

Il servizio Aiuti di Stato permette la gestione delle domande per l'accesso a fondi statali inviate dalle aziende agricole in possesso dei requisiti previsti dai bandi.

Il servizio consente:

Aiuti di stato - registro

Il servizio permette di registrare le concessioni / erogazioni degli aiuti di stato nel settore agricolo, compreso gli aiuti in regime de minimis.

Avversità atmosferiche

Il servizio gestisce l'erogazione di interventi finanziari compensativi a sostegno delle imprese agricole, cooperative e consorzi irrigui che hanno subito danni causati da calamità naturali o da avversità atmosferiche.

SIAP – reportistica

Il servizio permette la visualizzazione di reportistica operazionale, fornendo report predefiniti che possono essere modificati a seconda delle esigenze informative degli utenti.