• Amministrazione
  • Finanza, Programmazione e Statistica

UNICA bilancio – reportistica sistema contabile

Certificato digitale oppure username e password

Avvisi

Da mercoledì 15 aprile 2020 DWBICO è per tutti disponibile nella nuova versione “Query & Reporting BILANCIO” Bi4.

La nuova versione presenta una veste grafica rinnovata ed arricchita con nuove funzionalità che permetteranno di operare più agevolmente nella consultazione e nell'elaborazione dei report.

Il nuovo Manuale è disponibile nella sezione Documentazione accompagnato da un Video Tutorial.

DWBICO è un servizio rivolto agli Enti pubblici per la reportistica dei dati di Bilancio provenienti da Contabilia

I dati operazionali sono scaricati da Contabilia in forma denormalizzata e messi a disposizione sia su tabelle «vetrina».
DwBico legge i dati direttamente dalle tabelle «vetrina» tramite i connettori disponibili su tecnologia Sas. I dati sono ulteriormente elaborati in forma aggregata e sintetica ed esposti attraverso  reportistica SAP-Boxi.
Di seguito le informazioni principali esposte nei report:

• Capitoli
  • Accertamenti
  • Impegni
  • Reversali
  • Liquidazioni
  • Mandati
  • Documenti (Fatture, ecc…)
  • Modifiche (di bilancio, di impegno, di accertamento)
  • Anagrafiche base + altre (codifiche bilancio, strutture organizzative, tipologie, ecc.)

Decreto 7 luglio 2015
Aggiornamento dell'Allegato 4/1  al  decreto  legislativo  23  giugno 2011, n. 118, in materia di armonizzazione dei  sistemi  contabili  e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro organismi.

Decreto 20 maggio 2015
Aggiornamento degli allegati al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, relativo alle disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42.

Decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 coordinato con il decreto legislativo 10 agosto 2014, n. 126 e la L 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015)

Attenzione, in caso di problemi di accesso con Remote Desktop Service si prega di utilizzare Chrome anziché Firefox

Questo servizio lo trovi anche su

• Suite Unica