UMA - Registrazioni prelievi di carburante agricolo

Autenticazione tramite certificato digitale/CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Autenticazione con SPID livello 2

Il servizio si rivolge a:

• i distributori di carburante del Piemonte (e zone limitrofe) che si avvalgono delle funzionalità di registrazione e stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole.
  • i titolari/rappresentanti legali delle aziende agricole, che possono verificare la situazione dei prelievi registrati a loro carico dai distributori e le rimanenze di carburante disponibili per l'anno corrente.
  • i CAA che possono verificare la situazione dei prelievi delle aziende che hanno conferito loro il mandato di assistenza
  • la Pubblica Amministrazione competente (Province e Regione) con funzioni di supervisione e controllo.

Il carburante agricolo a prezzi agevolati viene erogato da appositi distributori che sono tenuti a registrare ogni prelievo fatto dalle aziende. La registrazione e stampa deve essere effettuata prima della consegna dei carburanti.

Il servizio consente la registrazione on line e la stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole assegnatarie di buoni carburante a prezzo agevolato per l'anno in corso.

Come accedere al servizio

distributori devono essere accreditati al sistema dalla Regione Piemonte. La richiesta di accredito viene fatta compilando i moduli pubblicati sul sito istituzionale della Regione Piemonte. Ogni operatore deve essere incaricato al trattamento dati dal proprio responsabile.

Gli operatori agricoli per verificare la propria situazione devono essere in possesso di una carta nazionale dei servizi (CNS) o dello SPID.

Tutela dei dati personali

Tutela dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679

Per richieste di assistenza contattare il tel. 011 0824455 (lun-ven ore 8.00-18.00, festivi esclusi) oppure compilare il form.

tel. 800333444, lun-ven ore 8.00-18.00, festivi esclusi

Procedure per autoregistrazione

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.

Il servizio si rivolge a:

• i distributori di carburante del Piemonte (e zone limitrofe) che si avvalgono delle funzionalità di registrazione e stampa dei prelievi di carburante delle aziende agricole, prima della consegna dello stesso alle aziende;
  • le aziende agricole, che possono in ogni momento verificare la situazione i prelievi registrati a loro carico dai distributori e le rimanenze di carburante disponibili per l´anno corrente;
  • i CAA (Centri Assistenza Agricola) che possono verificare la situazione dei prelievi delle aziende che hanno conferito loro il mandato di assistenza;
  • la Pubblica Amministrazione competente (Province e Regione) con funzioni di supervisione e controllo.

Come accedere al servizio

Tutela dei dati personali

Tutela dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679

tel. 800333444, lun-ven ore 8.00-18.00, festivi esclusi

Procedure per autoregistrazione

UMA - Buoni carburante

Il servizio consente di predisporre e gestire on line le domande annuali di verifica dei consumi e di assegnazione di carburante. Attraverso il servizio è possibile seguire l’iter della pratica.

UMA - Data warehouse

Il servizio consente la consultazione, l'analisi multidimensionale e lo scarico di informazioni statistiche derivate dalla base dati Utenti Motori Agricoli del SIAP, in serie storica dal 1986.

• Cittadini