Infrastrutture irrigue e di bonifica – Segnalazione danni GIS

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione, ai consorzi irrigui di I grado e di II grado.

Il servizio GIS (Geographic Information System) integrato:  GIS_GNPS, nell'ambito dell'informatizzazione dei procedimenti amministrativi del PSR 2007 – 2013, attuata attraverso l'utilizzo dell'ambiente operativo GNPS della Regione Piemonte, consente a Comuni e Consorzi irrigui di sottoporre al Settore CALAMITÀ ED AVVERSITÀ NATURALI IN AGRICOLTURA  le segnalazioni relative a danni ad infrastrutture irrigue e di bonifica interessate da eventi calamitosi.

Funzionalità e obiettivi

Il servizio consente la descrizione dei danni alle infrastrutture nonchè la visualizzazione dei layer rappresentativi della localizzazione geografica degli interventi finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale.

Risoluzione di visualizzazione consigliata 1280X1024.

Tutela dei dati

Tutela dei dati ai sensi del GDPR 2016/679

Per informazioni ed assistenza leggi tutto

Guida al servizio - Servizio GIS di segnalazione danni

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale o SmartCard.

Il servizo si rivolge ai Comuni e ai Consorzi irrigui di primo grado.

Il servizio GIS (Geographic Information System) integrato:  GIS_GNPS, nell'ambito dell'informatizzazione dei procedimenti amministrativi del PSR 2007 – 2013, attuata attraverso l'utilizzo dell'ambiente operativo GNPS della Regione Piemonte, consente a Comuni e Consorzi irrigui di sottoporre al Settore CALAMITÀ ED AVVERSITA’ NATURALI IN AGRICOLTURA  le segnalazioni relative a danni ad infrastrutture irrigue e di bonifica interessate da eventi calamitosi.
Il servizio consente inoltre la visualizzazione dei layer rappresentativi della localizzazione geografica degli interventi finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale.

Tutela dei dati

Tutela dei dati ai sensi del GDPR 2016/679

Guida al servizio - Servizio GIS di segnalazione danni

Avversità atmosferiche

Il servizio gestisce l'erogazione di interventi finanziari compensativi a sostegno delle imprese agricole, cooperative e consorzi irrigui che hanno subito danni causati da calamità naturali o da avversità atmosferiche.