Cruscotto "LA PAC in Piemonte" - Aiuti finanziati con il primo ed il secondo pilastro della Politica Agricola Comune

Box accesso cittadini

Si consiglia l’uso del browser Google Chrome.

Il servizio si rivolge a cittadini, imprese, ricercatori e altri soggetti interessati all’argomento.

Il cruscotto "La PAC in Piemonte" espone informazioni di sintesi sull’attuazione in Piemonte della PAC – Politica Agricola Comune – rappresentate sotto forma di grafici interattivi a consultazione personalizzabile di immediato impatto visivo.

La finalità è quella di comporre un quadro di insieme sui finanziamenti elargiti con la Domanda Unica (DU) ed il Programma di sviluppo Rurale (PSR) mettendoli in relazione con le caratteristiche delle aziende agricole che ne hanno beneficiato.

• superfici abbinate agli aiuti

In testa a ciascuna sezione tematica compaiono alcuni pulsanti che consentono di accedere a una determinata rappresentazione visuale focalizzata su specifici aspetti (ad esempio "Aiuto totale", "Aiuto medio"): per passare da una rappresentazione all’altra è sufficiente agire su tali pulsanti.

All’interno di una rappresentazione visuale è poi possibile personalizzare il contenuto visuale agendo sui filtri e/o sui singoli oggetti che la compongono: in tal modo tutti gli oggetti visuali presenti verranno aggiornati con i dati che soddisfano ai filtri impostati.

I dati esposti dal cruscotto "La PAC in Piemonte" provengono dai servizi decisionali tematici (data warehouse) dell’Anagrafe Agricola Unica, della Domanda Unica e del Programma di Sviluppo Rurale (limitatamente alle misure a superficie); i dati si riferiscono al periodo di programmazione dei fondi comunitari dal 2015 a seguire.

Accesso con credenziali RUPAR
Si consiglia l'uso del browser Google Chrome.

Il servizio si rivolge a funzionari e decisori della PA interessati all’argomento. Per costoro sono previsti due canali di accesso:

• accesso libero per la consultazione delle informazioni
  • accesso riservato per la consultazione delle informazioni e lo scarico dei dati.

Anagrafe agricola - data warehouse

Il servizio consente la consultazione, l'analisi multidimensionale e lo scarico in locale di informazioni statistiche derivate dalla base dati amministrativa Anagrafe Agricola Unica del SIAP – sistema informativo agricolo piemontese. I dati, relativi a soggetti iscritti, coltivazioni, allevamenti e altro ancora, sono disponibili in serie storica dal 2006 a seguire.

PSR Piemonte – Monitoraggio data warehouse

Il servizio consente la consultazione, l'analisi multidimensionale e lo scarico di informazioni di sintesi sull'attuazione procedimentale, fisica e finanziaria dei PSR 2000-2006, PSR 2007-2013 e PSR 2014-2020.

PSR 2014-2020 monitoraggio - Cruscotto decisionale

Il servizio espone informazioni di sintesi sull’avanzamento e sull’attuazione del PSR 2014-2020 attraverso indicatori rappresentati sotto forma di grafici interattivi di immediato impatto visivo.

Domanda Unica – Monitoraggio e data warehouse

Il servizio consente la consultazione, l'analisi multidimensionale e lo scarico in locale di informazioni di sintesi sull'attuazione dei regimi di sostegno previsti dai Reg. (CE) n. 73/2009, 1782/2003 e Reg. (UE) 1307/2013.